MODA 2.0: LA PERSONALIZZAZIONE DEL BASICO
Nell'era della personalizzazione, dove i prodotti vengono vestiti di texture brandizzate e dove tutto è condiviso o manifestato tramite uno “status”, la moda 2018 porta in passerella accessori e look ricchi di scritte e loghi. Non si parla di moda, è la moda spessa che parla.
Nuova mania? No, più che altro un ritorno, perché ogni era ha il suo modo per interpretare lo stile, appropriandosene fino in fondo. E la moda ne è maestra.
“Apertis verbis”, così gli stilisti prendono alla lettera l’antica espressione latina e trattano il tessuto o la pelle come carta da personalizzare con parole, frasi, idee, concetti.
Sin dal mondo "pop" con i loro loghi agli anni Duemila, dove i giovani ricoprivano di spille i propri zaini o i jeans, oggi assistiamo a un grande ritorno, quello degli stemmi, dei patch, dei nastri*che con le più svariate personalizzazione danno voce alla nuova era della moda 2.0.
*Etigroup spa, specializzata nella personalizzazione di etichette tessute e nastri jacquard ad altissima definizione